LE CARATTERISTICHE

LA FORZA DELL’IDEA
UN SISTEMA SPLIT, NIENTE UNITA’ ESTERNA

LA COMODITA’ DI SCEGLIERE
MONO, DUAL , TRISPLIT con qualsiasi tipo di unità interna

TIPI DI UNITA’ INTERNA
a parete alta ( HI-WALL ) ; a pavimento, canalizzabile, cassette in controsoffitto.

COME FUNZIONA

PERCHE’ UN CONDIZIONATORE SENZA UNITA’ ESTERNA?
Ci possono essere vincoli paesaggistici, o architettonici, o di regolamento condominiale, o semplicemente non si vuole vedere nulla di antiestetico ed ingombrante sul balcone.

IL VANTAGGIO
Dare a tutti la possibilità di climatizzare senza occupare spazio sui balconi o in facciata, senza produrre rumore o flussi d’aria indesiderati all’esterno

MA COME FUNZIONA?
Al contrario di altri prodotti “Unici”, il Natsu-Ryu non usa aria esterna per il suo funzionamento, e quindi non costringe a praticare due grossi fori in facciata, inoltre lascia liberi di posizionare le unità di condizionamento anche su muri non perimetrali.
Le unità interne, tutte Toshiba, sono silenziosissime.

IL SEGRETO SVELATO
Il cuore del sistema Natsu-Ryu, che utilizza compressore ed elettronica Toshiba, utilizza l’acqua come fonte rinnovabile di energia per lo scambio termico. Per cui è sufficiente allacciare l’unità ad un rubinetto e ad uno scarico, e poi far eseguire un’installazione come se si trattasse di un sistema split tradizionale. L’acqua di scarico è pulita, non si consuma, e viene reimmessa in ciclo. Grazie ad una gestione totalmente elettronica, l’uso di acqua è ridotto al minimo.

MANUTENZIONE FACILE
L’intero sistema si trova al chiuso, l’”unità esterna” si colloca in cucina, sotto il lavello, o in bagno, o in un ripostiglio, fuori vista, tanto non vibra e non fa rumore.

POMPA DI CALORE, UNA SORPRESA
Tutti i vantaggi senza gli inconvenienti: le normali unità split a pompa di calore devono sbrinare spesso l’unità esterna, in quelle condizioni il sistema consuma energia ma non riscalda l’ambiente. La nostra unità non sbrina mai, e la resa è sempre massima.

ACQUA CALDA GRATIS IN ABBONDANZA
Come effetto del suo funzionamento , il Natsu-Ryu durante il condizionamento estivo produce una buona quantità di acqua calda, che può essere stoccata ed utilizzata per gli usi sanitari senza ulteriore trattamento.

ED I CONSUMI? COP ed EER ELEVATISSIMI
L’efficienza delle unità è tale per cui, per ogni kW elettrico assorbito dalla rete, forniamo fino a 6 kW termici. Salvo le perdite, una stufetta elettrica da 1Kw fornisce 1 kW di energia termica all’ambiente, noi sei volte di più.